Finalmente è pronto il nostro nuovo spettacolo per Natale!
Il momento in cui si addobba l’albero è da sempre legato nell’immaginario collettivo ad un’atmosfera magica, natalizia, familiare…
In famiglia tutti si riuniscono, collaborano tra palline colorate, stelline, biscottini profumati, lucine intermittenti e pacchetti regali.
Ma è davvero così? Cosa succede realmente in una famiglia così fuori dagli schemi da risultare normale? Ed ecco che il christmas tree diventa un luogo di litigi e riflessioni, momenti creativi, piccole esplosioni, crolli strutturali, momenti acrobatici, biscotti volanti…
Alla fine della giornata l’albero sarà preparato o avrà distrutto irreparabilmente il Natale? Il finale come nella vita reale è tutto da gustare.
La storia viene rappresentata sul palcoscenico attraverso il circo con l’unione dei tessuti aerei, il portes acrobatico, la roue cyr, il teatro fisico e la manipolazione del fuoco.
Ogni sentimento, emozione o evento viene perciò svelato mediante il corpo, la mimica e il movimento piuttosto che attraverso l’uso della parola che viene utilizzata in rarissime occasioni. Per queste motivazioni si può ritenere che questo sia uno spettacolo adatto a tutte le età e a tutti i luoghi, dal teatro alla piazza.
Necessità tecniche:
La durata dello spettacolo è di 45 minuti e prevede la presenza di due artisti in scena durante tutto lo svolgimento della performance.
Ai fini dello svolgimento in sicurezza della performance è necessario uno spazio scenico di 8x8m, possibilmente con pavimentazione liscia ed in piano, o il più regolare possibile e/o ricoperto da tappeto danza.
Abbiamo a disposizione un portico per l’acrobatica aerea autoportante (senza necessità di ancoraggi al suolo). La struttura ha un’ingombro di 7,50 m x 3,50 m H. 6,30 m.
In ogni caso valuteremo insieme al committente la scelta più adeguata.
Qualora non dovesse essere necessario l’impiego del portico per l’acrobatica aerea ma si dovessero valutare alternative differenti (gru, ring di americane portata min 800 kg, altezza minima 5 metri) lo spazio scenico minimo necessario è di 6x6m. Inoltre, avendo a disposizione il tecnico qualificato addetto ai montaggi, provvederemo autonomamente per quanto riguarda le operazioni di montaggio delle attrezzature circensi.